Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito www.doggyshop.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su DoggyShop.it sono venduti direttamente da Vivimarketing di Vigna Valentina & Alessandra snc  ("il Venditore"), con sede legale in Italia, via Governolo 31 - 46010 Curtatone (MN), P.IVA n. 02370180206. Per avere tutte le informazioni necessarie all'acquisto leggi il paragrafo Guida all'acquisto. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su DoggyShop.it. Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@doggyshop.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Informativa sulla Privacy.

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su DoggyShop.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".

1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su DoggyShop.it.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore", da soggetti minori di 18 anni, o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su DoggyShop.it tra gli utenti di DoggyShop.it ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su DoggyShop.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di DoggyShop.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con il Venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su DoggyShop.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e alle informazioni sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni sul Diritto di Recesso.

2.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione "Il mio account".

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su DoggyShop.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su DoggyShop.it.

2.11 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in DoggyShop.it, anche richiamate tramite link, comprese l'Informativa sulla Privacy e la sezione sul Diritto di Recesso.

2.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e informativa sul Diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna)

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su DoggyShop.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti commercializzati e garantiti dall'Azienda Vivimarketing di Vigna Valentina & Alessandra snc.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su DoggyShop.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su DoggyShop.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi dalla Repubblica Italiana potranno essere accettate dal Venditore, ma la spedizione può essere effettuata unicamente entro i confini italiani.

3.6 Tutti i prodotti sono muniti di codice a barre identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere l'etichetta ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

3.7 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su DoggyShop.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e amministrative, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

6. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti.

7. Diritto di recesso (d.lgs. 206/2005)

Consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore  ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su DoggyShop.it (fa fede la data sulla ricevuta di consegna del corriere).

7.2 Per recedere dal contratto devi inviare una e-mail all'indirizzo info@doggyshop.it spiegandone la motivazione.

7.3 In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni di calendario che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
L'indirizzo per la restituzione dei prodotti è il seguente: Vivimarketing di Vigna Valentina & Alessandra snc - P.le Santuario, 8 - 46010 - Curtatone (MN)

7.4 Nel caso tu decida di restituire un prodotto, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso ti verrà rimborsato, oltre al costo dei prodotti, anche il costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati, tuttavia, resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

7.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • nell'e-mail di richiesta di reso devono essere ben indicati il numero dell'ordine, il nome del prodotto e il motivo del reso; questa e-mail deve essere inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti e la confezione non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni di calendario decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti. Comunichiamo che possiamo far passare il nostro corriere per ritirare il pacco del reso, così da farvi risparmiare sui costi di spedizione dato i contratti particolari che noi abbiamo con loro.
    Il totale da pagare per il ritiro è di Euro 6,50;
  • potrete procedere autonomamente al cambio del prodotto con un nuovo acquisto.

7.6 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

7.7 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

7.8 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.4 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

8.5 In caso tu decida di rendere il bene, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.

8.6 L'indirizzo per la restituzione dei prodotti è: Vivimarketing di Vigna Valentina & Alessandra snc - P.le Santuario, 8 - 46010 - Curtatone - Mantova.

9. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo all'Informativa sulla Privacy.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su DoggyShop.it.


I più venduti

Speciali